Salta al contenuto principale

Cessazione validità carte d'identità cartacee - necessità di rilascio carta d'identità elettronica

A partire dal 3 agosto 2026 le carte di identità cartacee non avranno più validità. I possessori sono invitati a contattare l'Ufficio servizi demografici per il rilascio della carta d'identità elettronica.

Data :

21 ottobre 2025

Cessazione validità carte d'identità cartacee - necessità di rilascio carta d'identità elettronica
Municipium

Descrizione

A seguito della circolare del Ministero dell'interno, con Circolare DAIT - Direzione Centrale per i Servizi Demografici - n. 76 del 13.10.2025, a partire dal 3 agosto 2026, le CARTE D'IDENTITA' CARTACEE NON AVRANNO PIU' ALCUNA VALIDITA'.

Quindi, i possessori del documento cartaceo, prendano contatti con l'Ufficio Anagrafe al n. 0341-205529/21 per il rifacimento della nuova carta d'identità elettronica

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 13:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot