Spazio di ascolto rivolto alle vittime di offesa e/o reato

Data :

24 novembre 2023

Descrizione

L’Ambito territoriale di Lecco in rete con enti e associazioni del territorio sono impegnati nella promozione di un servizio pubblico e gratuito per l'assistenza alle persone vittime di offesa e/o di reato, nell'ambito delle attività del progetto Un Futuro in Comune finanziato da Regione Lombardia e Cassa delle Ammende.

Cosa offre il servizio?
- Accoglienza e ascolto dei bisogni
- Informazioni sui diritti
- Eventuali percorsi di accompagnamento personalizzati

A chi si rivolge?
Persone vittime di qualsiasi tipologia di reato e di offesa, indipendentemente dalla loro età, genere e nazionalità. Si rivolge anche ai familiari o conviventi delle vittime, che hanno patito le conseguenze delle offese o dei reati. Il servizio è gratuito è aperto a tutti i cittadini e cittadine del territorio della provincia di Lecco ed è svolto da personale formato.

Contatti
Telefono o whatsapp: 370/7057415 dalle 9.30 alle 17 dal lunedì al venerdì. Mail: ascoltovittime@impresasocialegirasole.org.

L’informazione sui diritti è svolta in collaborazione con lo sportello del cittadino dell’Ordine degli avvocati di Lecco, aperto ogni venerdì dalle ore 10 alle 12 presso l’Ordine degli Avvocati di Lecco.

Spazio di ascolto per vittime

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?