Diritti pubbliche affisioni

Il servizio delle pubbliche affissioni è inteso a garantire l'affissione di manifesti di qualunque materiale costituiti, contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali o comunque prive di rilevanza economica, nonché messaggi diffusi nell'esercizio di attività economiche.

L'accertamento e la riscossione dei diritti sono affidati alla Società

Sito: http://www.sanmarcospa.it

Imposta sulla pubblicità

L'imposta sulla pubblicità tende a colpire tutte le forme pubblicitarie, acustiche o visive, poste in essere nell'ambito del territorio comunale, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile, che non siano assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni e che siano diffusi nell'esercizio di un'attività economica allo scopo di promuovere le domande di beni e servizi, finalizzati a migliorare l'immagine del soggetto pubblicizzato.

L'unica area in cui è possibile esporre manifesti in comune di Malgrate è la cancellata posta a monte della rotonda del ponte Kennedy. La tipologia di cartelli che si possono esporre è unicamente quella senza scopo di lucro per manifestazioni, gare sportive, concerti etc…

Per ottenere l’autorizzazione all'affissione degli striscioni occorre presentare domanda all'Ufficio Edilizia privata - Lavori pubblici - Urbanistica del Comune di Malgrate utilizzando l’apposito modello prestampato, versare l’imposta di pubblicità quantificata dalla ditta San Marco S.p.A., € 22 di diritti di segreteria e 2 marche da bollo da € 16 da acquistarsi prima della data della presentazione della domanda.

Sito: http://www.sanmarcospa.it

Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche - TOSAP

Sono sottoposte alla tassazione le occupazioni di qualsiasi natura ed a qualsiasi titolo effettuate, nonché le occupazioni di spazi sovrastanti o sottostanti il suolo pubblico ovvero il suolo privato gravata da servitù di pubblico passaggio costituite nei modi e nei termini di legge.

Le occupazioni di suolo pubblico si dividono in permanenti e temporanee: le prime riguardano l'occupazione per un periodo superiore all'anno, le rimanenti sono considerate temporanee. Queste ultime sono tassate in relazione alle ore di effettiva occupazione.

Per ottenere l’autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico o area demaniale, occorre presentare domanda all'Ufficio Edilizia privata - Lavori pubblici - Urbanistica del Comune di Malgrate utilizzando l'apposito modello prestampato, versare l'imposta di occupazione suolo pubblico quantificata dalla ditta San Marco S.p.A., € 22 di diritti di segreteria e 2 marche da bollo da € 16 da acquistarsi prima della data della presentazione della domanda.

Nel caso di occupazione di Area demaniale al posto di chiedere la quantificazione alla ditta San Marco S.p.A. occorre versare al comune € 1/mq al giorno di occupazione.

Sito: http://www.sanmarcospa.it