Contenuto principale

Messaggio di avviso

Come da richiesta della Prefettura di Lecco si forniscono le seguenti indicazioni:

Coloro i quali ospitino, a qualunque titolo, cittadini stranieri sono tenuti ad effettuare la comunicazione di ospitalità ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. 286/1998, entro 48 ore.

Tale comunicazione deve essere presentata all’Autorità locale di Pubblica Sicurezza del luogo in cui si trova l'immobile (alla Questura nel Comune capoluogo di provincia, all’Ufficio Comunale negli altri Comuni).

I proprietari di immobili siti in Malgrate che ospitano stranieri,sono tenuti a presentarsi presso il Comando di Polizia Locale di Valmadrera (Via Roma, 31 - piano terra)  accompagnati dalla persona/e ospitata/e, previo appuntamento da fissare contattando l'ufficio al seguente recapito 0341- 205222, muniti della seguente documentazione:

- copia di un documento di identità del dichiarante;

-copia del permesso di soggiorno in corso di validità o copia del passaporto della persona ospitata

 

Tutte le informazioni sono altesì disponibili alla segunete pagina web.

 I cittadini ucraini non intenzionati a presentare domanda di protezione internazionale (o non ancora intenzionati a farlo) sono tenuti a dichiarare la propria presenza sul territorio nazionale presso la Questura di Lecco (Ufficio Immigrazione, via Leonardo da Vinci, 2 - 0341279577). Resta ferma la possibilità di presentare la domanda di protezione internazionale presso il medesimo ufficio della locale Questura.