Contenuto principale

Messaggio di avviso

BANDO GIOVANI COMPETENTI JUNIOR nelle ATTIVITÀ EDUCATIVE POMERIDIANEA CIVATE, MALGRATE E PESCATE a.s. 2021/2022

Sei un/a giovane di età compresa fra i 17 e i 23 anni? Sei una persona responsabile e paziente a cui piace prendersi cura di BAMBINI e PREADOLESCENTI?

Vuoi impegnarti in un’esperienza nelle attività educative pomeridiane che si svolgono nel tuo territorio?

Allora COGLI QUESTA OPPORTUNITÀ!Cosa si fa?

I giovani selezionati saranno impiegati in attività educative pomeridiane rivolte a bambini e preadolescenti che si svolgeranno nei comuni di Civate, Malgrate e Pescate.

Ai giovani verrà richiesto un impegno nell’affiancare gli educatori nell’aiuto allo svolgimento dei compiti e nelle attività laboratoriali ove previste. Il coordinamento dell’attività generale sarà in capo ad un educatore professionale.

Ai giovani verrà garantito un tutoraggio e una formazione che prevede anche l’approfondimento delle misure di prevenzione da rischio di contagio Covid-19 da adottare secondo la normativa vigente.

 

Quando e come?

L’incarico, che verrà assegnato a partire da febbraio fino a fine maggio 2022, richiederà un impegno di due ore pomeridiane per un numero di pomeriggi a settimana che verrà concordato sulla base della disponibilità.

Oltre all’attività con i bambini e i ragazzi, sono previsti incontri con l’equipe di lavoro e 10 ore di formazione con il tutor Living Land.

Al termine dell’esperienza ad ogni partecipante verrà riconosciuto un buono acquisto commisurato alle ore di servizio svolte che il giovane potrà utilizzare in alcune realtà commerciali del territorio.

 

pdf Bando DEFINITIVO (409 KB)

pdf Locandina (277 KB)