In attuazione del Decreto Legge n. 154 del 23/11/2020 " Misure Urgenti di solidarietà alimentare" , il Comune di Malgrate intende garantire nei limiti del possibile e nel modo più immediato, il sostegno ai nuclei familiari economicamente più in difficoltà per la situazione determinatasi in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.
Il Comune di Malgrate deve individuare i beneficiari tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria e tra quelli in stato di bisogno, con priorità a favore di quelli che non siano già assegnatari di sostegno pubblico (cfr. art. 2 comma 6 dell’Ordinanza della Protezione Civile n. 658/2020).
Per accedere alla misura è necessario:
- visionare il BANDO N. 1 " CRITERI DI ACCESSO ED EROGAZIONE DEL BUONO SPESA PER NUCLEI IN DIFFICOLTA' A SEGUITO DELL'EPIDEMIA DA COVID 19"
- scaricare la DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER ACCEDERE AL FONDO DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE, compilarla debitamente allegando il Documento di identità in corso di validità e inviarla via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per chiarimenti telefonare al numero 0341/2055231 da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30.
pdf Bando buono spesa dl ristori (81 KB)
pdf Autocertificazione buoni malgrate dicembre 2020 (116 KB)