Contenuto principale

Messaggio di avviso

In attuazione dell’ Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri a firma del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29/03/2020, il Comune di Malgrate intende garantire nei limiti del possibile e nel modo più immediato, il sostegno ai nuclei familiari economicamente più in difficoltà per la situazione determinatasi in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Coronavirus

L’Ordinanza della Protezione civile ha definito un intervento di natura economica straordinaria a favore delle famiglie, consistente nell’erogazione di buoni spesa una tantum destinati all’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità, da acquisire presso gli esercizi commerciali locali, quale misura urgente di solidarietà alimentare.

Il Comune di Malgrate deve individuare i beneficiari tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria e tra quelli in stato di bisogno, con priorità a favore di quelli che non siano già assegnatari di sostegno pubblico (cfr. art. 2 comma 6 dell’ordinanza).

A questo link è possibile scaricare l' pdf avviso in cui sono sono elencati i criteri di accesso e di erogazione del buono spesa. (90 KB)

Per ulteriori chiarimenti e per fare la domanda bisogna telefonare dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9.30 – 12.30 al numero telefonico 0341 2055216 o scrivere un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

pdf Avviso criteri accesso ai buoni spesa  (90 KB)

pdf Modello autocertificazione (236 KB)

image Volantino Buono spesa (171 KB)