CENTRO PRIMA INFANZA “ZIGO ZAGO”

Via Gaggio, 3
23864 Malgrate (LC)

La coordinatrice Silvia Colombo è a disposizione dei genitori per informazioni e visite al nido.

Per info:
Tel. 348.3536629

Oppure consultare il sito: www.cambiodiluna.wixsite.com/servizi/centro-malgrate

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO OFFERTO DA "ZIGO ZAGO":
Il Centro per l’Infanzia “Zigo Zago” è un progetto pedagogico dei servizi per la Prima Infanzia, promosso dalla Cooperativa “Cambio di Luna”.

Si rivolge ai bambini di età compresa tra i 9 e i 36 mesi.

Il Servizio si svolge negli appositi locali situati all’interno del plesso scolastico di Via Gaggio, che ospita la scuola primaria e secondaria di primo grado di Malgrate.

La struttura è dotata di giardino e di ampio parcheggio esterno e può accogliere 15 bambini.

"Zigo Zago" si prefigge l’obiettivo di offrire un ambiente educativo e di cura, ricco e stimolante per i piccoli, garantendo e sostenendo lo sviluppo integrale della loro personalità, nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa, attraverso interventi individualizzati in base all’età dei bambini accolti.

Garantendo servizi educativi complementari alla famiglia, in un’ottica di condivisione, co-educazione e collaborazione tra genitori e educatori, gli educatori propongono, un progetto pedagogico che prevede l’assunzione della responsabilità di cura e di educazione condivisa con i genitori, finalizzato allo sviluppo sereno e armonico del bambino.

Stabilendo spazi di comunicazione con la famiglia, gli educatori intendono aiutare il bambino nel delicato passaggio di separazione dal contesto della quotidianità familiare, all’inserimento e all’adattamento nel nuovo contesto istituzionale dell’asilo nido.

ORGANIZZAZIONE DEI TEMPI:
Il Centro è aperto con due fasce orarie a scelta dei genitori, da definirsi al momento dell’iscrizione: 08.00-12.00 oppure 08.30-12.30
Il centro è aperto da lunedì a venerdì, da settembre a giugno, con apertura a luglio su richiesta delle famiglie.

Rimarrà chiuso nel mese di agosto.

I turni del Centro sono così articolati:

TEMPO PIENO: 5 giorni la settimana
TEMPO PARZIALE: 2 o 3 giorni la settimana