L'Amministrazione Comunale ha approvato il Piano Diritto allo studio che prevede l'assegnazione di "contributi per il merito scolastico" agli studenti meritevoli residenti nel Comune di Malgrate.

Per accertare il diritto al contributo di € 200,00 invitiamo gli interessati a presentare all'ufficio Protocollo entro e non oltre venerdì 14 dicembre 2018 la relativa modulistica compilata, disponibile anche presso l’Ufficio Istruzione.

Il contributo di € 200,00 verrà assegnato agli studenti meritevoli, secondo i seguenti criteri:

• residenti a Malgrate (LC);
  • nell'a.s. 2017/2018 non risultano ripetenti;
  • al termine dell'a.s. 2017/2018, abbiano concluso rispettivamente il III e IV anno della Scuola Secondaria di secondo grado, conseguendo una valutazione finale media, escluso il voto di Religione e compreso il voto di Condotta, non inferiore a 8;
  • al termine dell'a.s. 2017/2018, abbiano acquisito il diploma di Scuola Secondaria di secondo grado con una votazione finale non inferiore a 90.

Il numero di contributi di studio è pari a cinque (n.5), di cui:

• tre (n.3) riservati agli alunni che, al termine dell'a.s. 2017/2018, abbiano concluso rispettivamente il III o IV anno della Scuola Secondaria di secondo grado;
  • due (n.2) riservati agli alunni che al termine dell'a.s. 2017/2018, abbiano acquisito il diploma di Scuola Secondaria di secondo grado.

La domanda di contributo, (disponibile anche presso l’Ufficio Istruzione) dovrà essere sottoscritta direttamente dal soggetto richiedente, se maggiorenne, oppure da parte di chi ne esercita la potestà genitoriale, in caso di studenti  minorenni e dovrà essere accompagnata dai seguenti documenti:

• copia della pagella o autocertificazione attestante i risultati ottenuti al termine dell’a.s. 2017/2018;
  • fotocopia del documento d’identità della persona che sottoscrive la domanda (genitore/tutore o studente, se maggiorenne);
  • coordinate bancarie per l’eventuale bonifico: codice IBAN e intestazione del conto.

Modulistica:

pdf Contributo merito scolastico (1.25 MB)

document Modulo richiesta contributo merito scolastico 2017-2018 (78 KB)

document Autocertificazione pagella scolastica (28 KB)