Contenuto principale


GAL QUATTRO PARCHIDal 1° ottobre 2018 sono stati pubblicati i primi bandi di finanziamento per l'attuazione del Piano di Sviluppo Locale finanziato nell'ambito del PSR 2014 - 2020 di Regione Lombardia.
Gli obiettivi della misura consistono nel garantire un’efficace ed efficiente attuazione dei Piani di Sviluppo Locale (PSL) mediante l’attivazione di tutti gli strumenti necessari ad una corretta gestione del piano, animazione ed informazione della popolazione dei territori oggetto di intervento, nonché nell'attivare tutti gli strumenti necessari per l’implementazione di strategie di sviluppo locale, assicurando agli attori dei territori le competenze e le informazioni adeguate.

Le operazioni interessate sono le seguenti:
4.1.01 "Incentivi per investimenti per la redditività, competitività e sostenibilità delle aziende agricole"
4.3.01 "Infrastrutture destinate allo sviluppo del settore agro-forestale"

SOGGETTI BENEFICIARI - Possono presentare domanda di finanziamento, per le tipologie d’intervento previste al successivo paragrafo 4:  − gli Enti Pubblici e i soggetti di diritto pubblico; − i Consorzi forestali riconosciuti dalla Regione Lombardia1; − i soggetti privati gestori di strade agro-silvo-pastorali di uso collettivo dichiarate di pubblica utilità, inserite nei Piani della viabilità agro-silvo-pastorale (Piani VASP2) approvati3. I richiedenti devono realizzare gli interventi, finanziati nell’ambito del presente bando, uniformandosi alle disposizioni del d.lgs. 50/2016 - Codice dei contratti pubblici di appalto e di concessione, in forza di quanto previsto dall’art. 3, comma 764, della l.r. 1/2000 “Riordino del sistema delle autonomie in Lombardia. Attuazione del d.lgs. 31 marzo 1998, n. 112 (Conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle regioni ed agli enti locali, in attuazione del capo I della legge 15 marzo 1997, n. 59)”. I Comuni non capoluogo di provincia dovranno procedere secondo quanto disposto dall’art. 37 (Aggregazioni e centralizzazione delle committenze) del d.lgs. 50/2016.

  pdf ALLEGATO 1 (936 KB)

pdf ALLEGATO 2 (818 KB)