Brianza ClassicaIl Comune di Malgrate invita la cittadinanza a partecipare ComuneMalgrate
domenica 23 settembre alle ore 17.00
presso la Quadreria Bovara-Reina (via San Dionigi 6/10)

al concerto"Sotto una nuova luce" organizzato da Brianza Classica

Le Sinfonie di Mozart e Beethoven nell’arrangiamento cameristico di Hummel
Johann Nepomuk Hummel (1778-1837) fu pianista e compositore di spicco del tardo periodo classico, non solo noto per le sue composizioni solistiche, ma anche per la sua musica da camera ed arrangiamenti di sinfonie, concerti e ouverture d’opera. Fece una cinquantina di trascrizioni di questo tipo che erano destinate all’esibizione di piccoli gruppi da camera in un ambiente domestico. Il programma presentato includerà due brani tra i più celebri del repertorio sinfonico a firma di Mozart (Sinfonia “Praga”) e di Beethoven (Sinfonia nr 1): entrambi i compositori hanno avuto una grande influenza su Hummel – Mozart era il suo insegnante e Beethoven era un amico intimo.

Evgenia Epshtein (Croazia) – violino
Marko Zupan (Slovenia) – flauto traverso
Giorgio Matteoli (Italia) – violoncello
Marina Minkin (Israele) – pianoforte

Si consiglia di parcheggiare l’automobile sul lungolago o in altro parcheggio limitrofo perché la QUADRERIA – sede del concerto – è in una zona a traffico limitato e si può accedervi solo a piedi.