Contenuto principale

Messaggio di avviso

Nel corso dell’anno 2019 la Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino ha organizzato un ciclo di visite guidate alla scoperta degli ambienti e del territorio attraverso la guida e l’accompagnamento delle Guardie Ecologiche Volontarie in servizio presso l’Ente. In allegato la locandina e il programma del 2019° scopo esemplificativo.
Visto l’interesse suscitato tra i partecipanti è intenzione della Comunità Montana programmare un nuovo calendario per l’anno 2020.
Vi invitiamo pertanto a segnalarci eventuali vostre iniziative locali a cui potremmo abbinare un’uscita guidata con valenza didattica approfondendo elementi di carattere naturalistico, forestale e ambientale, soffermandoci anche sui cambiamenti antropologici subiti dai nostri paesaggi e dai nostri territori.
Le Guardie Ecologiche inviteranno i presenti ad osservare i cambiamenti antropologi, a volte subiti dal nostro territorio e dovuti all’insediamento di attività produttive ed estrattive e, non da ultimo, a scoprire e riconoscere fiori, piante, muschi e licheni e la variegata fauna che anima questo scenario.
In base alle segnalazioni e alle proposte che perverranno verrà predisposto il nuovo programma, anche in funzione delle disponibilità dei volontari in servizio.

  pdf Volantino (946 KB)