L’operazione contribuisce a migliorare, anche attraverso investimenti innovativi, le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e ad incoraggiare la ristrutturazione e l'ammodernamento delle stesse, in particolare per aumentare la quota di mercato e l'orientamento al mercato stesso.

L’iniziativa contribuisce a migliorare le prestazioni economiche delle aziende agricole e incoraggiarne la ristrutturazione e l'ammodernamento al fine di favorire la quota di mercato e l'orientamento al mercato nonché la diversificazione delle attività; Essa contribuisce indirettamente anche a favorirela diversificazione, la creazione e lo sviluppo di piccole imprese nonché dell'occupazione.

L’operazione si attua su tutto il territorio del GAL.

Possono presentare domanda i seguenti soggetti:

a) impresa agricola individuale,

b) società agricola di persone, capitali o cooperativa.

La domanda può essere presentata dal giorno 12 Giugno 2019, e fino alle ore 12.00 del giorno 10 Settembre 2019.

Le domande di sostegno, indirizzate al GAL QUATTRO PARCHI LECCO BRIANZA, devono essere presentate esclusivamente per via telematica tramite il Sistema Informatico (Sis.co.) di Regione Lombardia, entro il termine previsto dal bando.

Le graduatorie saranno pubblicate nell’area “Amministrazione trasparente” del sito del GA (http://www.galleccobrianza.it), e comunicate tramite PEC ai richiedenti i il giorno 19 Dicembre 2019. Il GAL provvederà ad inviare ai richiedenti la comunicazione di ammissione a finanziamento, con l’indicazione della spesa complessiva ammessa a contributo, del contributo concesso e delle tempistiche di realizzazione.

Per le condizioni di presentazione della domanda e per ulteriori informazioni consultare il documento in allegato.

pdf BANDO 6 4 01 (502 KB)