Contenuto principale

Messaggio di avviso

Sabato 18 maggio 2019 alle ore 9.30 e alle ore 15.30 si terrà a Paderno d'Adda l'evento "AREA LEONARDESCA: DOVE STORIA E NATURA SI INCONTRANO".

L'iniziativa prevede un percorso storico-naturalistico tra l’ambiente di forra e i boschi alla scoperta delle meraviglie del monumento naturale, dalla Cappelleria a Conca delle Fontane e Conca Madre.

Mentre alle ore 8:30, 10:30, 14:30, 16:30, 19:00 presso il Castello di Corneliano Bertario, fraz. di Truccazzano (MI), si terrà l'evento "OSSERVAZIONI FAUNISTICHE ALLA RISERVA BORROMEO", percorso interno alla Riserva Borromeo, area di elevato interesse naturalistico, alla scoperta delle specie caratteristiche degli ambienti agricoli e fluviali planiziali, accompagnati dagli esperti del GOL (Gruppo Ornitologico Lombardo) di Milano.

Domenica 19 maggio 2019 invece, alle ore 9:30 e alle ore 15:00 presso Vaprio d’Adda (MI) si terrà un percorso storico-naturalistico alla scoperta del territorio del mediocorso del fiume Adda dal nome "VALLE DELL’ADDA TRA STORIA E NATURA". Si potranno visitare: la Casa del Custode delle Acque, il Naviglio,la vegetazione del Bosco del Salecc e il MUVA (Museo della Valledell’Adda).

Mentre alle ore 9:30, 11:30, 14:30, 16:30 a Cassano d’Adda (MI) si terrà l'iniziativa "ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA BORROMEO BIOBLITZ DEI SIRFIDI", percorso guidato con il naturalista tra i diversi habitat e specie che popolano quest’area, con l’opportunità di contribuire al progetto regionale di monitoraggio dei Sirfidi, utili insetti impollinatori.

La partecipazione è gratuita, l'iscrizione è obbligatoria. 

Per Info e iscrizioni: scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - oggetto “Bioblitz”, entro le ore 12:00 di venerdì 17 maggio oppure visita il sito www.areaparchi.it e compilare il modulo di iscrizione on-line. 

Per ulteriori informazioni consultare la locandina in allegato.

folder Allegati news 2019