Le domande di aiuto al GAL 4 parchi Lecco-Brianza possono essere presentate dal giorno 29.05.2019 alle ore 12 del giorno 27.08.2019.

L’attivazione dell’operazione si pone due obiettivi principali:

1) aumentare la competitività delle aziende che operano nel settore forestale, favorendone l’ammodernamento tecnologico e dotandole di attrezzature innovative, in grado di consentire un utilizzo razionale e sostenibile dei boschi, in termini economici e ambientali.

2) incrementare la redditività ed il valore economico delle foreste sviluppando e potenziando le funzioni delle foreste dal punto di vista economico, produttivo, ecologico, ma anche turistico-ricreativo.

Possono presentare domanda di finanziamento i seguenti soggetti:

a) Imprese boschive iscritte all’Albo regionale;

b) Consorzi forestali riconosciuti dalla Regione Lombardia;

c) Imprese agricole e soggetti privati che conducono superfici forestali;

d) Comuni.

Le domande di sostegno devono essere presentate esclusivamente per via telematica tramite il Sistema Informatico (SISCO) di Regione Lombardia.

Il richiedente deve chiudere la procedure, scaricare il report della domanda in formato in PDF, apporre la firma digitale e ricaricarla in SISCO. Con tale operazione la domanda viene validata dal sistema e si intende presentata.

I richiedenti devono possedere una partita IVA aperta al momento della presentazione della domanda, così come risultante all’anagrafe tributaria.

Le domande che risultano presentate dopo il termine non verranno prese in considerazione.

Per ulteriori informazioni consultare il documento in allegato.

pdf Bando 8 6 01 GAL4PARCHI (1.08 MB)