La domanda può essere presentata dal 15 aprile 2019 al 14 giugno 2019 direttamente on-line dalle famiglie tramite l’accesso al sito https://www.bandi.servizirl.it/

Regione Lombardia informa le famiglie e le scuole di aver istituito anche per l’anno scolastico 2019/2020 la DOTE SCUOLA.

1. “CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO, DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA”

Per le Scuole Statali possono essere presentate domande per la Componente “Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica”.

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA

Possono presentare la domanda gli studenti che nell'anno scolastico 2019/2020 frequenteranno le seguenti classi:
- classi I, II e III delle scuole secondarie di 1° grado (ex MEDIE)
- classi I e II delle scuole secondarie di 2° grado (ex SUPERIORI)
- classi I e II dei C.F.P. CENTRI FORMAZIONE PROFESSIONALE

DOCUMENTI NECESSARI

Per presentare la domanda di DOTE SCUOLA è necessaria la seguente documentazione:
- credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o C.N.S. (Tessera Sanitaria Regionale) con relativo PIN del richiedente;
- certificazione ISEE in corso di validità (successiva al 15.01.2019) inferiore o uguale a € 15.749,00;
- codici fiscali richiedente e dei figli per i quali si richiede la dote scuola;
- nome e indirizzo della scuola e classe che frequenteranno i figli nell’anno scolastico 2019/2020;
- indirizzo di posta elettronica personale;
- numero di cellulare.

Come ottenere lo SPID:

REGIONE LOMBARDIA consiglia, a partire da quest’anno, l’attivazione dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) al fine di rendere più semplice l’inserimento della domanda da ogni dispositivo evitando l’utilizzo del lettore di C.N.S..

Una modalità semplice per abilitare lo SPID è quella tramite il sito di Poste Italiane, scegliendo lo strumento “Riconoscimento di persona”. Sarà quindi possibile proseguire alla registrazione online e alla fine scegliere l’“Identificazione in Ufficio Postale” c/o l’Ufficio Postale più vicino, anche quello di Malgrate. In questo modo il NOME UTENTE e la PASSWORD SPID saranno valide e attive per effettuare la dote scuole e molti altri servizi.

Per l’abilitazione della C.N.S. e quindi ottenere il relativo PIN ci si può recare, negli orari di aperura, presso gli sportelli dello Spazio Regione a Lecco (Corso Promessi Sposi n. 132 – tel. 0341 - 358926) oppure presso gli sportelli dell’A.S.L. di Lecco o di Valmadrera (Via Casnedi n. 4 – tel. 0341 - 204611).

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Malgrate al numero 0341 – 2055212 oppure 217 da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Termine per la presentazione delle domande in Regione ore 12.00 del 14 giugno 2019.

2. BUONO SCUOLA:

Gli studenti delle Scuole Paritarie dovranno invece rivolgersi direttamente alla segreteria della scuola.

Nei link sottostanti le informazioni e l'accesso ai servizi on line