Le domande di aiuto possono essere presentate da giovedì 29 marzo 2019 fino alle ore 12 di giovedì 27 giugno 2019.

Dal 27 febbraio 2019 è disponibile un altro bando di finanziamento per l'attuazione del Piano di Sviluppo Locale finanziato nell'ambito del PSR 2014 - 2020 di Regione Lombardia.

La presente Misura intende promuovere il potenziale umano degli addetti del sistema rurale e migliorare le competenze necessarie a promuovere la crescita economica e lo sviluppo delle zone rurali oltre a migliorare la sostenibilità, la competitività, l'uso efficiente delle risorse e le prestazioni ambientali delle aziende agricole.

Obiettivo dell’operazione è rispondere al fabbisogno di qualificazione del capitale umano in termini di competenze e conoscenze nel settore agricolo e nelle zone rurali, incoraggiando l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita.

Le azioni sono rivolte agli addetti del settore agricolo e agroalimentare:

• imprenditori agricoli;
  • coadiuvanti familiari;
  • lavoratori subordinati e assimilati;
  • Tecnici;
  • Addetti.

I destinatari delle azioni di informazione devono possedere almeno un’unità operativa produttiva in uno dei Comuni delle GAL, o avere rapporti di lavoro con un’azienda agricola o agroalimentare con almeno un’unità operativa produttiva ricadente in un Comune del GAL.

Si invitano gli interessati ad accedere al sito web del GAL al seguente link http://www.galleccobrianza.it/bandi/ per prendere visione del bando e delle modalità di presentazione delle domande.